Il gelato homemade: una merenda sfiziosa per tutta la famiglia
Oggi ti guiderò nella preparazione di un gelato homemade, un’autentica delizia che potrai creare comodamente a casa tua e gustare con i tuoi bambini.
Niente batte il gusto fresco e cremoso del gelato fatto in casa, dove potrai controllare gli ingredienti e sperimentare con una vasta gamma di gusti e combinazioni. Con pochi ingredienti di base, potrai creare un gelato delizioso e personalizzato.
Preparare il gelato homemade è un’attività divertente che può coinvolgere tutta la famiglia, permettendo a tutti di mettere le mani in pasta e creare il proprio gelato su misura. Quindi, preparati a immergerti in un’esperienza culinaria dolce e cremosa e scopri come realizzare il gelato homemade perfetto per rinfrescare le giornate estive della tua famiglia!
INGREDIENTI PRINCIPALI:
- 150g di frutta fresca
- Acqua
INGREDIENTI FACOLTATIVI:
- Yogurt intero
- Granola di frutta secca
- Cioccolato fondente
ISTRUZIONI:
- Lava la frutta fresca e tagliala a pezzi grandi
- Frullala aggiungendo un po’ di acqua
- Aggiungi un po’ di cioccolato o yogurt o frutta secca
- Inserisci all’interno di stampini da gelato
- Poni in freezer per alcune ore (o comunque per il tempo che il composto si congeli)
Consigli nutrizionali
Questa ricetta semplicissima prevede il solo utilizzo di frutta e acqua, a differenza del gelato artigianale o quello confezionato che sono costituiti anche da altri ingredienti come latte e panna, ed hanno quindi un contenuto elevato di grassi e zuccheri semplici. L’aggiunta di yogurt e frutta secca nelle giuste quantità rendono il gelato uno spuntino completo.